Programmi didattici gratuiti per gli alunni della scuola dell'obbligo.

Il mio software: "La strega e i COLORI"

Scheda programma:

Schermata
            menu.

Il programma "LA STREGA E I COLORI" consente di verificare la capacità di discriminazione dei principali colori da parte dei più piccoli. E' suddiviso in due sezioni. La prima, denominata "Strega comanda color!..." è pensata per i piccoli della Scuola dell'Infanzia (che padroneggino già l'uso del mouse).

Una schermata della prima
            sezione.

Un po' come nell'omonimo gioco infantile, in ogni schermata la ...strega "comanda" un colore: si tratta di "toccare", cliccandolo, il veicolo /mezzo di trasporto che ha il colore corrispondente, mettendolo così... in movimento.

 

Una schermata della seconda
            sezione.
La seconda sezione, denominata "Click on the colour...", è la riproposta della stessa attività in un contesto di lingua inglese, adatto quindi a quegli alunni, anche di scuola primaria, che fossero alle prese con l'argomento "colori" in quella lingua, dal momento che i colori, "comandati" questa volta dalla teacher, vengono pronunciati appunto in inglese.

 

Schermata per la stampa del
            disegno.

Alla fine di entrambe le sezioni, se non si sono commessi errori, si potrà stampare un disegno da colorare (obviously...) a piacere (tratto da midisegni.it per gentile concessione dell'autore).

(Qui sotto, una breve clip animata del software)


 

(Risoluzione schermo: 800 x 600)


Download file.zip (3,99 Mb).

TORNA ALL'ELENCO PROGRAMMI "Di tutto un po'".

 

Sommario